Tel: 0445/740328 - Fax : 0445/740018 - E-mail: viic85200q@pec.istruzione.it
Dirigente scolastico: 

Sede: via Roma 33 - 36011 Arsiero (VI)

Home

Dirigente Segreteria Scuole POF Contattaci

PATENTINO

Progetto "Patentino' 

MODULO DOMANDA PER CORSO PATENTINO (pdf)

Arsiero,05/11/2011

Ai Sigg. Genitori alunni di cl. 3" - Ai Sigg. Docenti 

La Legge 214/2003, modificata dalla L. 210/2010 e L. lO/2011, affida alla scuola, su richiesta delle famiglie, l'obbligo di organizzare corsi per il conseguimento del C.I.G.C. -Certificato di idoneità alla guida del ciclomotore ("Patentino"), destinato agli alunni che ne facciano domanda e che abbiano compiuto o compiano il 14° anno di età entro il 31 agosto 2012. 

* Il corso sarà tenuto ad Arsiero (anche per gli alunni di Valdastico) dai Vigili del Consorzio di Polizia Locale di Schio, con finanziamento dei Comuni. Avrà durata di 13 ore ripartite in 6 pomeriggi, presumibilmente a partire da febbraio- marzo. Non sono ammesse più di tre ore di assenza. 

Il corso avrà poi validità un anno. 
Il corso è gratuito per tutti gli alunni richiedenti. L'esperienza precedente ha dimostrato l'utilità di acquistare individualmente il testo dei quiz ministeriali per le esercitazioni (indispensabile) ed anche quello di teoria per approfondire i contenuti e ripassare prima dell'esame. Per chi li richiede, i due testi hanno il prezzo scontato di complessivi 10 Euro. 

* Alla fine del corso sarà rilasciato dall'Istituto un attestato di frequenza, da presentare nel momento prescelto dalla famiglia ad una AUTOSCUOLA, che provvederà direttamente a tutti i successivi adempi menti per attivare e realizzare la 2" e 3" fase del Patentino: l'esame di teoria e l' esame di pratica, secondo la nuova normativa, entrata in vigore dal 1/04/2011. 

* Questa iniziativa è un'opportunità offerta dalla scuola ed al tempo stesso un impegno, non obbligatorio ma serio, che richiederà costanza ed attenzione, allo scopo di accrescere la sicurezza per tutti coloro che circoleranno quando sarà il momento in ciclomotore. 

Si richiede di restituire entro martedì 15 novembre all'insegnante coordinatore di classe la domanda allegata, completa e firmata, anche se non si fosse interessati alla proposta. 

MODULO DOMANDA PER CORSO PATENTINO (pdf)